Tour Virtuale

Abbiamo voluto realizzare, in questa era post-pandemica, il primo tour virtuale in 3D, per una Mostra Culturale unica nel suo genere e mai sperimentata in Italia: Libere di… VIVERE!

Prima di tutto il Tour 2020 si svilupperà in 8 Comuni italiani: Castro, Palermo, Francavilla Fontana, Bari, Roma, Perugia, Torino, Milano e si chiuderà a Parigi il 25 Novembre nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Durante le tappe fisiche della Mostra, le opere saranno esposte in Palazzi simbolo della Storia e della Vita della Comunità cittadina. All’interno della Mostra si terranno, inoltre, eventi istituzionali e spettacoli teatrali sui temi cardine di questo Progetto, che rispecchia appieno l’impegno della Fondazione sui Global Goals dell’Agenda 2030 (Goal 4 e 5), in particolare sulla parità di genere, l’inclusione sociale, la sostenibilità economica delle famiglie e la solidarietà transgenerazionale su formazione, informazione e cittadinanza attiva.

In questo sito, oltre a tutti i materiali in dettaglio e le schede didattiche per i laboratori scolastici basati sull’innovativo modello di Didattica 2.0 EAS, troverai la visita virtuale in 3D, che permetterà di poter osservare da vicino le opere e leggerne la descrizione, nello sviluppo concettuale delle tre sezioni della Mostra:

Sala 1 – Le Donne, Eroine del Fumetto: che ci legano agli ideali del femminismo
Sala 2 – Le Graphic Novel: La Regola del Vuoto, La Ragazza di Stracci, Voci di Donne da Infiniti Universi
Sala 3 – Le opere sulla Violenza Economica: rappresentazioni di una violenza subdola e annientante

Se la Mostra ci impiegherà qualche secondo in più a caricarsi, non preoccuparti. Ci sono tante opere che fanno sentire il loro peso!
Ti ringraziamo per l’attesa e ti auguriamo una fantastica esperienza tra cultura, musica e informazione!


Progetto di:

in collaborazione con:

patrocinio di:

Logo consiglio dei ministri

Ciao!

Aiutaci a migliorare i nostri eventi e contenuti compilando la nostra breve Survey.

I contenuti proposti sul sito e nei nostri eventi sono stati interamente prodotti da Global Thinking Foundation. La nostra è una Fondazione no-profit che si occupa della diffusione dell’educazione finanziaria per una cultura consapevole del risparmio, rivolta a soggetti indigenti e fasce deboli della società.

Il tuo supporto è prezioso per noi.

survey

Grazie!
Il team GLT