Partner

 

Global Thinking Foundation è una fondazione internazionale non profit nata nel 2016 per iniziativa di Claudia Segre, per sostenere, patrocinare e organizzare iniziative e progetti di cittadinanza e sostenibilità economica, ed educazione finanziaria per gli adulti, in particolare donne e fasce deboli, fondati su un approccio valoriale.
In linea con gli obiettivi del programma Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile stilato nel 2015 dall’UNHCR, negli anni ha promosso molteplici iniziative di formazione e informazione, finalizzate all’emancipazione economica delle donne, alla sostenibilità economica delle famiglie, alla promozione di una cultura consapevole del risparmio, per prevenire violenze e abusi economici, e sostenere un ruolo proattivo dei soggetti deboli nella società e nello sviluppo del paese.
Fra queste iniziative, i progetti “Focus Sud 2019-20” e “Donne al Quadrato” – nel cui quadro si inseriscono la presente pubblicazione, la mostra itinerante Libere di… VIVERE e la serie di graphic novel – organizzano attività didattiche e di mentorship nell’ambito delle quali una task force di volontarie mette a disposizione del pubblico femminile la propria esperienza e competenza, e un supporto pratico nei casi accertati di abusi economici.

Vai al sito >

 

 

Dal 1994, l’associazione non profit Anonima Fumetti si occupa della promozione del linguaggio fumettistico come espressione artistica e strumento culturale. Il fine, sul piano artistico, è il costante miglioramento della qualità espressa, in accordo con la costante evoluzione dei mezzi di comunicazioni e delle discipline artistiche contemporanee; sul fronte sociale, promuovere l’immagine della categoria, lo scambio reciproco, la rappresentanza sindacale e l’inserimento professionale.
Nel corso della sua storia, Anonima Fumetti ha contribuito alla nascita della Fondazione Franco Fossati, del SILF – Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto, e della federazione internazionale Cartoon Art Coalition. Ha collaborato attivamente alla pubblicazione di fondamentali opere sul fumetto come le opere di Scott McCloud, Will Eisner, Benoit Peeters.
Negli ultimi anni l’Associazione ha organizzato innumerevoli mostre in Italia e all’estero, e lezioni e conferenze coi più grandi autori a livello mondiale. Inoltre opera attivamente per incentivare la ripresa del mercato fumettistico italiano, anche tramite il rilancio della letteratura disegnata per bambini e ragazzi.

Vai al sito >


Progetto di:

in collaborazione con:

patrocinio di:

Logo consiglio dei ministri

Ciao!

Aiutaci a migliorare i nostri eventi e contenuti compilando la nostra breve Survey.

I contenuti proposti sul sito e nei nostri eventi sono stati interamente prodotti da Global Thinking Foundation. La nostra è una Fondazione no-profit che si occupa della diffusione dell’educazione finanziaria per una cultura consapevole del risparmio, rivolta a soggetti indigenti e fasce deboli della società.

Il tuo supporto è prezioso per noi.

survey

Grazie!
Il team GLT